SEO e Growth hacking: creatività guidata dai dati

Strategie efficaci per la customer acquisition e retention

Le strategie di growth hacking e SEO unite danno risultati estremamente efficaci nell’acquisizione di nuovi utenti, della fidealizzazione (customer retention) e quindi delle conversioni per aumentare i ritorni sugli investimenti. Una volta identificati i target, raccolte le informazioni, analizzati i dati e la concorrenza, vengono definiti gli step necessari per la crescita, i KPI (Key Performance Indicators) da monitorare nel breve e nel lungo termine, quindi le soluzioni e le strategie idonee – pianificando anche gli imprevisti e gli esperimenti – come l’automazione per raggiungere gli obiettivi, una crescita scalabile e sostenibile. 

Il miglior risultato possibile con il minor numero di risorse investite

Con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile con il minor numero di risorse investite, e per migliorare la lead generation, il traffico organico e le conversioni, le tecniche SEO – on-page e off-page –  non sono solo fondamentali per ottenere su Google con un buon posizionamento, ma per testare la salute del sito web e studiarne l’organizzazione e l’ottimizzazione dell’architettura per identificare errori, opportunità (SEO tecnica): per fare ciò viene elaborato un AUDIT, un documento di analisi e strategia unico, che analizza i fattori di back-end, come sicurezza, hosting, indicizzazione, velocità, usabilità, struttura url, meta dati, ottimizzazione mobile – una navigazione chiara e fruibile dagli utenti –  e i fattori front-end, come i contenuti, problemi relative alle immagini o alla sicurezza, ma anche gli errori di scansione, i backlink, errori 404, reindirizzamenti, e tutti  quei segnali segnali esterni – menzioni sui social e collegamenti – che riportano al brand e della misurazione e miglioramento della page authority e domain authority, per aumentare il ranking e la brand awareness.

Viene operata laddove vene sia bisogno anche un riscrittura/revisione dei contenuti testuali  – storytelling – ottimizzando la semantica dei link e i dati strutturati. Un impegno a lungo termine, ma che è sempre un impegno che mira ai risultati.

L’indispensabilità di un lavoro multitasking e sinergico

Il lavoro di tutto il team di SaveIdeas è inoltre indispensabile per raggiungere i massimi risultati in termini di brand identity e reputation, come le strategie di marketing digitale e contenuti creativi video e motion graphic per seguire una strategia omnichannel.

  • Creatività.
  • Approccio analitico.
  • SEO 
  • Customer retention
  • Customer acquisition
  • Data Analytics
  • eMail Marketing
  • Campaign management
  • CRM e Marketing automation
  • Storytelling
  • Web Reputation
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